Il Senzacoda | Il re dei mostri | Alunni In Libreria

Loredana Lipperini
Il Senzacoda | Il re dei mostri

La protagonista dei romanzi Ari è una ragazzina che ha paura di tutto.
I suoi sogni sono infestati da mostri a dir poco strani, che vengono a trovarla ogni notte. Presto però capirà che le paure dei sogni sono speciali e per scacciarle serve qualcosa di altrettanto speciale. Qualcosa come… un gatto! Un gatto senza coda, per la precisione. Insieme a lui, Ari attraverserà le terre dei sogni fino a trovarsi al cospetto di un’antichissima banda di felini con il potere di salvare gli umani dagli incubi più terribili. Nella seconda avventura, mentre Ari si prepara ad affrontare il primo anno di scuola media, toccherà al coraggioso e
speciale Senzacoda salvare la città minacciata dal re dei mostri Viscidus, liberato dal Nulla Noioso. Creando un’alleanza tra mostri, umani e animali mai vista prima nel mondo dei sogni, il Senzacoda si preparerà a guidare lo scontro epico tra il bene e il male.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Loredana Lipperini

Parla alla radio e scrive. Non riesce a fare nessuna delle due cose senza i gatti Altair e Lagna. In particolare, grazie al loro aiuto, conduce un programma di Radio3 che si chiama Fahrenheit e si occupa di libri, e ha scritto saggi e romanzi per adulti e uno per bambine e bambini che si intitola Pupa (Rrose Sélavy, 2013). Su suggerimento dei gatti, questa volta ha scritto di loro.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!