Famiglie Favolose | Alunni In Libreria

Francesco Maddaloni, Guido Radaelli
Famiglie Favolose

Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma… E alcune sono così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Famiglie Favolose narra le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Un libro con molti livelli, le cui storie, per questo motivo, si adattano a essere ascoltate, lette e poi rilette a diverse età.
Livello delle immagini: ogni fiaba è illustrata con immagini accattivanti per stimolare l’immaginazione dei bimbi fin dalla più tenera età offrendo loro riferimenti visivi ricchi e variegati.
Livello del suono: ogni favola è accompagnata da una colonna sonora dedicata per ricreare un’esperienza di immersione completa. E per i più talentuosi, gli spartiti sono a disposizione!
Livello del testo: il testo è chiaro e il linguaggio semplice ma mai banale, e risulta adatto a essere ascoltato da bambini a partire dalla scuola dell’infanzia e letto in autonomia dai bambini di seconda e terza primaria.
Livello del senso: ogni storia è ricca di stimoli di senso e può essere esplorata da un punto di vista letterale così come su un piano simbolico e morale.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Francesco Maddaloni

È un giornalista e autore televisivo. Tra le altre produzioni nel 2018 ha lavorato come autore per la docu-serie di LaEffe Love me gender, che ha esplorato i temi dell’identità di genere e delle famiglie non-convenzionali in Italia. Francesco ama suonare il piano e cucinare. E sogna non troppo segretamente di avere un cane di nome Giasone.

Guido Radaelli

Si occupa di marketing e comunicazione. Negli ultimi dodici anni ha lavorato tra Milano, Parigi e New York inseguendo la sua grande passione: dare vita a idee che ancora non ci sono. Non sa cucinare, ma apprezza chi lo fa. È cintura nera in composizioni di fiori e forse un giorno avrà un giardino in cui coltivarli.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!