Le avventure del Sottosotto – Una città segreta sotto la 3a C | Alunni In Libreria

Francesca Vecchioni, Luca Trapanese
Le avventure del Sottosotto – Una città segreta sotto la 3a C

Cinque compagni di scuola che non si conoscono davvero e che appartengono a gruppi diversi, riuniti da un evento casuale. La scoperta di un immenso labirinto che si estende non soltanto sotto la loro scuola ma sotto l’intera città. Una serie di eventi che trascina i giovani protagonisti in un’esplorazione sempre più ricca di mistero, alla ricerca di una bambina scomparsa in un tempo vissuto dai loro nonni, quando quei sotterranei rappresentavano l’unica possibilità di sopravvivenza dagli orrori della guerra. Un’avventura unica, un’esperienza che porterà ciascuno dei protagonisti a imparare molto su se stesso e sui valori dell’amicizia e della solidarietà. Un’avventura indimenticabile in una scuola: il destino unisce un gruppo che non ti aspetteresti e che scoprirà la propria meravigliosa unicità.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Francesca Vecchioni

È laureata in Scienze politiche ed è un’esperta in comunicazione e giornalista. Da anni è attivista per i diritti civili, occupandosi di tematiche legate alla diversità e all’inclusione. Mamma di due bambine, crede che la diversità sia una ricchezza e per questo ha fondato l’associazione Diversity, di cui è presidente.

Luca Trapanese

Da anni svolge attività di volontariato in Italia e nel mondo, ha fondato l’associazione A ruota libera e ha realizzato numerosi progetti legati alla disabilità. È ora assessore alle politiche sociali di Napoli. Nel 2018 ha adottato Alba, una bambina con la sindrome di Down, ed è felice di raccontare sui social la loro vita. Con Luca Mercadante ha firmato il bestseller Nata per te, che diventerà presto un film. Il suo esordio nella narrativa è avvenuto con Le nostre imperfezioni, pubblicato da Salani.

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!