Gli Sbagliati Del Dubai | Alunni In Libreria

Daniela Palumbo
Gli Sbagliati Del Dubai

IL LIBRO

Pia è nel giardino dei nonni e sta aspettando la mamma per tornare a casa. Quanto manca? Cinque minuti, risponde sempre la mamma. Sì, ma quanto durano cinque minuti? Quando sei una bambina, possono sembrare eterni, soprattutto se devi aspettare. Che noia! Ma Pia coglie l’occasione per esplorare il piccolo mondo della natura intorno a sé. E scoprirà che quando l’avventura chiama, cinque minuti non sono mai abbastanza!

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

È un albo che affronta con grazia i temi del tempo e della noia nella vita dei bambini, ed è possibile nell’incontro con l’autrice realizzare dei laboratori creativi sul tema, differenziati per fasce d’età.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Daniela Palumbo

Daniela Palumbo è autrice e giornalista, vincitrice di numerosi riconoscimenti e premi (Il Battello a Vapore, Minerva, Giovanni Arpino, Gigante delle Langhe, Laura Orvieto e altri). Molto amata nel mondo della scuola e del sociale, i suoi romanzi toccano spesso corde delicate e vicende dolorose, con un occhio sempre attento al racconto umano. Nel 2015 si è fatta voce di Liliana Segre nel toccante Fino a quando la mia stella brillerà. Per Il Castoro è autrice del romanzo Gli sbagliati del Dubai. Vive a Milano.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!