Le Notti Chiare | Alunni In Libreria

Carlotta Cubeddu
Le Notti Chiare

IL LIBRO

Mia, 16 anni, ha imparato ad andare sullo skate dal fratello Filo, che era il centro del suo mondo. Ma ora che lui è morto, tutto è andato in pezzi. La sua famiglia, la sua vita, i suoi sogni. È per sentirsi di nuovo viva e vicina a lui, che decide di partecipare a una misteriosa sfida che mette alla prova gli skater più bravi. Una storia per adolescenti fatta da adolescenti, con temi importanti come la famiglia, l’amicizia, l’importanza di appartenere a un gruppo, la difficoltà di crescere.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Carlotta Cubeddu

Calotta Cubeddu è formatrice, redattrice ed è tra i fondatori dell’associazione ONLUS Scioglilibro, che si occupa di promozione della lettura, animazioni, formazione agli insegnanti. Per Il Castoro ha pubblicato, con Federico Taddia, Penso Parlo Posto. Breve guida alla comunicazione non ostile e, con Caterina Gungui, il romanzo Le notti chiare, in uscita a settembre 2023. Vive a Firenze.

Tematiche

Famiglia

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!