In piedi nella neve | Alunni In Libreria

Nicoletta Bortolotti
In piedi nella neve

Sasha ha quasi tredici anni e una passione bruciante: il calcio. Suo padre è Nikolai Trusevyč, portiere della squadra più forte dell’Ucraina: la Dynamo Kiev. Ma, nel 1942, il pallone non è cosa per ragazze. E dopo l’invasione di Kiev da parte del Reich, i giocatori sono accusati dai nazisti di collaborare con i sovietici e ridotti per questo alla fame e all’inattività. Quando, a sorpresa, i tedeschi organizzano un campionato cittadino, non lo fanno certo per perdere… Sasha compirà in partita un’azione memorabile e la leggendaria “partita della morte” avrà un esito incredibile.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Nicoletta Bortolotti

Nasce in Svizzera, ma vive a Caronno Pertusella (10 km da Milano). Laureata in pedagogia, redattrice, copy editor e ghost writer per Mondadori, ha pubblicato libri per ragazzi e per adulti con i maggiori editori italiani. I suoi libri hanno vinto numerosi premi.

Tematiche

Arte, Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!