L’essenza dell’arancio amaro | Alunni In Libreria

Chiara Gily
L’essenza dell’arancio amaro

Una vacanza di due quasi fratellastri che si detestano e che si preannuncia condita da sorrisi ipocriti prende una strada del tutto inaspettata. Arrivati a Capri per il matrimonio dei loro rispettivi genitori, incontrano un famoso creatore di profumi francese che si trova sull’isola per mettere a punto una fragranza rivoluzionaria. Quando scopriranno che il progetto innovativo è stato rubato, Isabella e Lodovico metteranno da parte la loro antipatia reciproca per aiutare il loro nuovo amico ad avere giustizia.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Chiara Gily

Chiara Gily è nata a Napoli nel 1976 e vive a Trieste da quindici anni. Dopo gli studi economici, è diventata funzionario giuridico-economico presso la Pubblica Amministrazione. Interessata al mondo degli adolescenti, ha tenuto corsi sul corretto utilizzo dei social media nelle scuole. È autrice di saggi, romanzi per adulti e young adult, nonché giornalista pubblicista e blogger d’autore per «Il Piccolo» di Trieste. Per dieci anni ha avuto una rubrica di finanza al femminile sul mensile «Cosmopolitan Italia».

Tematiche

Amore, Crescita

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!