Ribelli in Fuga | Alunni In Libreria

Tommaso Percivale
Ribelli in Fuga

È il 1926 in un paesino degli Appennini. Una curiosa legge fascista impone lo scioglimento dei gruppi scout. Alcuni ragazzi del paese non capiscono e non accettano i cambiamenti. Cercano di proteggere i loro valori di onore, coraggio e libertà, e quando la pressione diventa feroce devono decidere se omologarsi o lottare. La strada giusta è sempre quella più difficile, quella che richiede il sacrificio più grande. Osteggiati dai balilla, i ribelli si daranno alla macchia sulle montagne e continueranno la loro lotta non violenta in nome del più potente degli ideali: la libertà.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Tommaso Percivale

Tommaso Percivale (1977) vive e scrive a Castelletto d’Erro (AL), su un bricco isolato circondato da boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso che affronta generi diversi, viaggiando dal romanzo storico al giallo, dall’avventura alla fantascienza. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni di natura etica, filosofica, sociale. Pubblica con le più importanti case editrici italiane e i suoi romanzi sono tradotti in venti lingue. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi a lui più cari.

Tematiche

Fantasia, Storia

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!