Anne Frank, la voce della memoria | Alunni In Libreria

Elisa Puricelli Guerra
Anne Frank, la voce della memoria

Osservatrice acutissima, la giovane Anne Frank è divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario, scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti in una soffitta di Amsterdam. Anne annotava sul suo diario il proprio tempo, per non dimenticare. Conservando, di fronte al male, la speranza per il futuro e la fiducia nella bontà insita nella natura umana.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Elisa Puricelli Guerra

È nata a Milano e ha trascorso svariati anni a Londra, che considera un po’ la sua patria letteraria. Ha studiato Storia Medievale, ma proprio quando era sicurissima di voler diventare un topo di biblioteca, nel 1998 ha scoperto la letteratura per ragazzi e non l’ha più abbandonata. Da anni lavora come editor, traduttrice e scrittrice. Ha pubblicato diversi romanzi che hanno per protagoniste brillanti ragazzine in cui è impossibile non immedesimarsi almeno un po’.

Tematiche

Storia

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!