XXNormal – Stop al body shaming! | Alunni In Libreria

Annalisa Strada
XXNormal – Stop al body shaming!

Il body shaming è una persecuzione subdola e una tentazione facile. Senza guardare in faccia nessuno, può colpire chiunque, dalle persone ordinarie alle star di Hollywood, passando per gli influencer più seguiti. Conoscerlo è fondamentale: potremmo esserne vittime e aver bisogno di aiuto, ma potremmo anche essere inconsapevoli persecutori. In un dialogo schietto, ricco di esempi concreti, questo libro analizza le differenti tipologie di body shaming, smaschera gli stereotipi che lo alimentano, sfatando falsi miti e proponendo spunti di riflessione per giovani e adulti.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Annalisa Strada

Annalisa Strada è autrice per ragazzi e docente alla scuola secondaria I grado. Ha tradotto in attività pratiche ed efficaci i principi affrontati nelle pagine di E se nessuno mi becca? di Bruce Weinstein (Il Castoro), dando vita a un percorso didattico vero e proprio, già adottato con successo in molte scuole. Vive a Brescia.

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!