Ammare | Alunni In Libreria

Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Ammare

Mattia ha 14 anni, Caterina 13. Entrambi hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi di proposito, tra le righe di un blog, vieniconmealampedusa.it, curato da Mattia sotto falsa identità. Lì si firma Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea è nata da una ricerca per la scuola: lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, lui che non si è mai messo davvero in gioco sente di dover fare qualcosa. Per tutti coloro che attraversano il Mediterraneo cercando una speranza, e anche per se stesso. Così Mattia trova il coraggio di urlare, di lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessuno risponderà mai al suo appello, ma poco importa. Perché quello che Mattia troverà grazie al suo blog è molto di più. È la forza di alzare lo sguardo, la certezza di non essere solo. E un’amica speciale, come Caterina.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Alberto Pellai

Alberto Pellai è scrittore, medico, psicoterapeuta e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. Alberto Pellai e Barbara Tamborini sono due autori bestseller nel campo del parenting, della non fiction per ragazzi e della narrativa. I loro libri sono amati da educatori e librai. Il loro ultimo romanzo pubblicato da De Agostini, Noemi nella tempesta, è stato finalista al Premio Bancarellino 2021.

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini, psicopedagogista e autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio internazionale di letteratura Città di Como nel 2020. Insieme, hanno pubblicato molti volumi di eccezionale successo, tra cui L’età dello tsunami, Il metodo famiglia felice, Primo bacio, Ammare, Noemi nella tempesta. I loro libri sono stati tradotti in diverse lingue, in vari Paesi del mondo. Alberto Pellai e Barbara Tamborini sono due autori bestseller nel campo del parenting, della non fiction per ragazzi e della narrativa. I loro libri sono amati da educatori e librai. Il loro ultimo romanzo pubblicato da De Agostini, Noemi nella tempesta, è stato finalista al Premio Bancarellino 2021.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!