Il filo che ci unisce | Alunni In Libreria

Patrizia Ceccarelli
Il filo che ci unisce

Sono tante le domande che passano nella testa della piccola Elisa, tanti dubbi e paure che l’assalgono da quando i suoi genitori hanno deciso di non vivere più insieme. Però, attraverso l’amore e l’ascolto attento, papà Luca e mamma Simona manterranno vivo il legame che gli unisce a Elisa la quale riuscirà a superare le sue ansie e a riconquistare un nuovo equilibrio. Altre figure importanti, come i nonni materni e paterni, contribuiranno a proteggere Elisa dalla sofferenza che la nuova situazione le procura: ci sono poi la papera Meringa e Betulla, veri e propri oggetti transazionali a cui la bambina rivolge le sue confidenze. Alla fine Elisa vivrà in una famiglia “Ricostruita” che le restituirà la serenità e una maturità nuova, dovuta anche al superamento di quell’esperienza di dolore.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Patrizia Ceccarelli

Patrizia Ceccarelli è nata e vive in Toscana. Laureata in Psicopedagogia, insegna e scrive testi per bambini; ama la poesia, l’arte e la letteratura. Le piace incontrare la gente del mondo e cercare parole per incuriosire i bambini e solleticare la loro voglia di ridere.

Tematiche

Famiglia

Casa Editrice

Raffaello

Area

CENTRO

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!