Amici virtu@li | Alunni In Libreria

David Conati
Amici virtu@li

Grazie a un video pubblicato in rete da uno sconosciuto, Marco, che ha appena traslocato con la sua famiglia, diventa subito popolare. E per Dragan, Anna, Miliça e Francesco, i suoi nuovi compagni di scuola, Marco non è più invisibile.

Ma a volte è meglio essere popolari o essere invisibili? O meglio essere come Xorro, che grazie alla sua identità segreta si sente un supereroe? E i supereroi, fino a quanto sono disposti a mettere a rischio la loro identità segreta per aiutare un vero amico in difficoltà?

Un romanzo che guarda al mondo dei giovani e alla tematica del Social network in modo moderno e intrigante

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

David Conati

David Conati è autore, compositore e traduttore. Collabora con diversi editori nazionali, per Raffaello ha scritto il romanzo “Amici virtu@li”, oltre alle riduzioni teatrali del Giornalino di Giamburrasca e delle Fiabe di Andersen.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!