A testa alta! | Alunni In Libreria

Vichi De Marchi
A testa alta!

“È un nostro diritto!”
Se oggi possiamo pronunciare questa frase senza problemi, lo dobbiamo anche al coraggio di uomini e donne che hanno lottato per le loro idee rischiando a volte la vita stessa.
Ognuno di questi racconti rappresenta una tappa nel cammino verso le fondamentali conquiste civili.

Con le storie di:
Spartaco, Cesare Beccaria, Muhammad Yunus, Claudette Colvin, Nelson Mandela, Martin Luther King, Emmeline Pankhurst e Emily Davison, Malala Yousafzai, Bambini in miniera, I bambini soldato, Shi Yuying, Miloud Oukili.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Vichi De Marchi

Vichi de Marchi – Scrittrice e giornalista, ha lavorato per la Tv e per i giornali di carta. Per molti anni è stata anche portavoce dell’agenzia delle Nazioni Unite, Premio Nobel per la Pace, World Food, e ha viaggiato in posti lontani per incontrare tanta gente colpita dalla fame o dalla guerra. Ora è impegnata con Save the Children. La sua passione è scrivere storie ispirandosi alla realtà. Nei suoi romanzi troverete quasi sempre un gatto.

Tematiche

Storia

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!