Liliana Segre, una vita contro l’indifferenza | Alunni In Libreria

Federico Gregotti
Liliana Segre, una vita contro l’indifferenza

Liliana Segre aveva soltanto tredici anni nel 1943 quando, insieme al padre Alberto, fu arrestata e deportata ad Auschwitz. Sopravvissuta all’orrore dei campi di sterminio nazisti, dopo molti anni di silenzio ha iniziato a raccontare al mondo la sua storia. Per il suo impegno nel tenere vivo il ricordo di milioni di vittime della Shoah, nel 2018 è stata nominata “senatrice a vita” della Repubblica italiana.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Federico Gregotti

Federico Gregotti (Aosta, 1971) vive ad Aosta e insegna Lettere nelle scuole superiori. Ha pubblicato diverse opere di narrativa ispirate a celebri personaggi del mondo dell’arte quali Vermeer, Hopper, Tintoretto, Properzia de’ Rossi e Artemisia Gentileschi.

Tematiche

Libertà, Storia

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!