Due amici in volo! | Alunni In Libreria

Valentina Pericci
Due amici in volo!

Diva è una civetta che odia il buio e non sa volare. È strana, lo dicono tutti. Tutti tranne Isidoro, un ghiro che preferisce definirla originale. Tra i due nasce un’amicizia ma, quando le foglie iniziano a cadere, Isidoro si rifugia nella sua tana. Dorme sereno finché non scoppia un incendio. È in trappola e rischia di finire allo spiedo. Diva è combattuta: da un lato la sua paura di volare pesa più di una zavorra, dall’altro sa di essere l’unica a poterlo salvare

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Valentina Pericci

Valentina Pericci vive in Toscana, a Grosseto. Docente e autrice, è da sempre appassionata di letteratura, in particolar modo quella destinata a bambini e ragazzi. Vincitrice dell’edizione 2020 del Premio Andersen-Baia delle favole, scrive fiabe, racconti, albi illustrati e romanzi.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!