Il riparatore di sogni | Alunni In Libreria

Linda Traversi
Il riparatore di sogni

Maia ha quattordici anni e non si fida di nessuno. L’unico posto in cui si sente al sicuro è il suo “paradiso delle cose pensate”, da lei creato estraendo parole a caso da alcuni sacchetti. Al suo interno vivono personaggi surreali, fra cui un meccanico che ripara i sogni. Quando l’insegnante affida alla classe un lavoro di gruppo, Maia si trova in coppia con Sebastiano, schivo e taciturno. Fra i due nasce un’amicizia sincera, ma fragile quanto un sogno che solo il più abile meccanico potrebbe riparare.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Linda Traversi

Linda Traversi è nata a Cecina, in provincia di Livorno, da padre italiano e madre americana. Laureata in Traduzione, vive a Ravenna. Ha scritto diversi racconti, che sono apparsi in antologie e riviste letterarie sia italiane che anglosassoni. I suoi romanzi esplorano la difficoltà di accettarsi e farsi accettare, e la meraviglia di scoprirsi unici proprio nell’incontro con l’altro.

Tematiche

Crescita, Scuola

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!