Tanto non boccia nessuno! | Alunni In Libreria

Viviano Vannucci
Tanto non boccia nessuno!

All’inizio dell’anno scolastico Diego decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano, i “furbi” che copiano i compiti e anche i bulli come Brando, suo rivale e compagno di classe. Richiami, brutti voti e note disciplinari servono solo a farlo sentire più forte e sicuro di sé: “tanto non boccia nessuno”, continua a ripetersi. Finché un insulto a una prof gli procura una sospensione e la concreta minaccia della bocciatura. Diego, allora, dovrà scegliere se mettersi a studiare o continuare la sfida alla scuola.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Viviano Vannucci

Viviano Vannucci è nato e vive a Prato. È laureato in Lingua e letteratura francese. Sia prima che dopo la laurea ha svolto diversi lavori, tra cui l’educatore per ragazzi diversamente abili, e ha tenuto laboratori di teatro nelle scuole e corsi per adulti e per adolescenti.

Tematiche

Amore, Famiglia, Scuola

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!