Ho capito! giocare alla matematica | Alunni In Libreria

Simona Colpani
Ho capito! giocare alla matematica

Sai che si può imparare a CONTARE saltando la corda o disegnando le cornicette? E che per imparare le TABELLINE bisogna giocare con i sassi? Per i bambini fare matematica non sarà mai stato più divertente! E i risultati saranno più duraturi e solidi rispetto a quelli ottenuti da formule incomprensibili e imparate a memoria. Il CERVELLO umano è un organo MAGICO, si dice che è plastico, vale a dire che le esperienze che i bambini vivono lo trasformano, rendendolo più efficace, ogni esperienza gli insegna una cosa diversa e, pensa un po’, il GIOCO è l’ambiente ideale in cui si sviluppa il massimo potenziale matematico… un, due, tre… partiamo!

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Simona Colpani

Simona Colpani è pedagogista, psicomotricista e formatrice, cofondatrice del metodo della Relazione circolare in musicoterapia. La lunga esperienza di lavoro con genitori, bambini e insegnanti l’ha portata a mettere a fuoco una modalità di lavoro che ha al centro il piacere del gioco, il potere dei gesti quotidiani e la profondità della semplicità.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

Ape Junior

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!