Aldo e Rosa | Alunni In Libreria

Mariachiara Di Giorgio, Susanna Mattiangeli
Aldo e Rosa

Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull’amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l’ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto?
I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo… il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall’ordinario.
Una storia a fumetti un po’ ironica e un po’ filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

Mariachiara Di Giorgio

Susanna Mattiangeli

Susanna Mattiangeli si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno, manipolazione e tecniche narrative di vario tipo, collaborando con scuole, biblioteche e librerie. Ha pubblicato con varie case editrici e nel 2018 è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi e ha vinto il Premio Andersen 2018 come Miglior Scrittrice. È inoltre autrice per la rivista Internazionale Kids. Per Il Castoro ha pubblicato gli albi illustrati Come funziona la maestra, Avete visto Anna? e Uno come Antonio, Matita HB, con cui ha vinto il premio Leggimi Forte 2020, e il graphic novel Case Rosse, in uscita a settembre 2023. Vive a Roma.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

Mondadori

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!