Alkrem | Alunni In Libreria

Marta Palazzesi
Alkrem

IL LIBRO

Theo ha 13 anni. È cresciuto con il più importante Archemista di Parigi, Chimius, che lo ha adottato come un figlio. Quello che Theo non sa, e che scopre improvvisamente, è che non fa parte degli Archemisti ma è un Alkrem, ossia appartiene alla schiera di nemici che gli Archemisti hanno sterminato negli anni perché ritenuti troppo pericolosi. Fra Alberi Nebbia e animali guida, quella di Theo sarà una rutilante avventura alla ricerca della propria identità e dell’Alkrexa, una leggendaria e potente radice, unica possibilità che ha per salvare Chimius e riportare l’ordine tra Archemisti e Alkrem superstiti.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Il ritmo è quello di una grande avventura fantasy, ben scritta, cinematografica e coinvolgente. Ma all’interno tornano i temi cari all’autrice: la libertà, la ricerca del proprio posto nel mondo, il confronto con la propria identità, l’interrogarsi su cosa è “giusto” e ”sbagliato”, il rapporto con gli animali.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Marta Palazzesi

Marta Palazzesi è autrice di libri per bambini e ragazzi, traduttrice, consulente per l’editoria e le case di produzione cinematografica. Fa parte del Centro Formazione Supereroi, un’associazione no profit che tiene laboratori di scrittura creativa nelle scuole medie e superiori di Milano e provincia. Per Il Castoro ha pubblicato Nebbia, vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020 e del Premio Sceglilibro 2021, Mustang, vincitore del Premio Sceglilibro 2022, Alkrem, e Kurofune, in uscita a settembre 2023. Vive a Milano.

Tematiche

Ambiente

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!