Buoni cattivi propositi | Alunni In Libreria

Carlotta Cubeddu
Buoni cattivi propositi

Chi non si è mai chiesto come fossero i propri genitori da ragazzi? Giorgio, 15 anni, quasi 3000 follower e 0 amici, non si è mai posto il problema. Almeno finché non trova un quaderno del 1996 in cui sua madre Caterina, quattordicenne, dichiara alla migliore amica Karl di voler fare esplodere la libreria di famiglia. Da quel momento cerca di leggere ogni pagina di quel diario doppio per risolvere due misteri: chi è questa Karl, e che fine ha fatto? Com’è che l’insicura Kat è diventata la generalessa Caterina? E lo fa insieme a una nuova, inaspettata compagna di avventure, Emma.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Carlotta Cubeddu

Calotta Cubeddu è formatrice, redattrice ed è tra i fondatori dell’associazione ONLUS Scioglilibro, che si occupa di promozione della lettura, animazioni, formazione agli insegnanti. Per Il Castoro ha pubblicato, con Federico Taddia, Penso Parlo Posto. Breve guida alla comunicazione non ostile e, con Caterina Gungui, il romanzo Le notti chiare, in uscita a settembre 2023. Vive a Firenze.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!