Caio Randagio e il senso della vita | Alunni In Libreria

Flavia Moretti
Caio Randagio e il senso della vita

IL LIBRO

C’è un luogo, in una città come tante, in cui per curare le ferite del cuore e dell’anima (ma anche della crescita) non si usano medicinali e nemmeno prediche, ma ci si scambiano le storie. Vere, finte o divertenti non importa, sono sempre quelle giuste. E Caio lo impara sulla sua pelle. Un romanzo sul potere salvifico delle storie, che tocca con leggerezza temi profondi come l’adozione, la solitudine, l’autostima e il bullismo.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Flavia Moretti

Flavia Moretti ha una laurea in antropologia culturale e una in recitazione e regia. Tiene percorsi di didattica teatrale e lettura ad alta voce nelle scuole elementari e medie, e collabora con la scuola di scrittura Bottega Finzioni. Per Il Castoro ha pubblicato il suo primo romanzo, Servizio cacche per posta, con cui ha vinto il concorso Castoro 25 nel 2018, e Caio Randagio, in uscita a giugno 2023 Vive a Bologna.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!