Camminare correre volare | Alunni In Libreria

Sabrina Rondinelli
Camminare correre volare

Asja vive in un quartiere popolare con la madre sempre depressa, esce di nascosto, ruba nei centri commerciali. Va male a scuola e si accanisce contro la compagna di classe Maria. Asja è una ragazza difficile , fa la dura e cerca il consenso delle amiche soltanto per nascondere la sua fragilità. Tra lei e Maria la tensione cresce di giorno in giorno fino a trasformarsi in violenza. È la resa dei conti. Finalmente gli adulti si accorgono di cosa stava succedendo. Comincia così per entrambe una corsa alla ricerca della propria identità durante la quale le due ragazze scopriranno di essere accomunate dalla stessa fatica di crescere.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Sabrina Rondinelli

Sabrina Rondinelli è nata nel 1972 a Torino, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Dopo aver insegnato per vent’anni nella scuola pubblica, oggi si dedica completamente alla scrittura. Ha pubblicato racconti e romanzi, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, premiati e tradotti anche all’estero. Esperta di scrittura creativa e di educazione alla lettura, fa parte dell’ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per bambini e ragazzi.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!