Case Rosse | Alunni In Libreria

Susanna Mattiangeli
Case Rosse

IL LIBRO

Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi amici. Insieme vivono tutto: sogni, speranze, emozioni; gli alti e bassi dell’amicizia; i cambiamenti dell’età e il primo amore; le sfide di ogni giorno e le avventure immaginate. Per i ragazzi sarà come incontrare degli amici in carne e ossa.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Perché è un libro capace di far scaturire confronti e domande su molti temi quotidiani; per invitare i ragazzi a condividere le proprie esperienze; per affrontare con naturalezza temi come la crescita e la multiculturalità.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Susanna Mattiangeli

Susanna Mattiangeli si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno, manipolazione e tecniche narrative di vario tipo, collaborando con scuole, biblioteche e librerie. Ha pubblicato con varie case editrici e nel 2018 è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi e ha vinto il Premio Andersen 2018 come Miglior Scrittrice. È inoltre autrice per la rivista Internazionale Kids. Per Il Castoro ha pubblicato gli albi illustrati Come funziona la maestra, Avete visto Anna? e Uno come Antonio, Matita HB, con cui ha vinto il premio Leggimi Forte 2020, e il graphic novel Case Rosse, in uscita a settembre 2023. Vive a Roma.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!