Cercando Laura | Alunni In Libreria

Stefano Motta
Cercando Laura

Un manoscritto inedito di un grande scrittore nasconde in anagrammi, giochi di parole e strane allusioni il nome di una donna che sembra non essere mai esistita. Francesca e Paolo, quinto anno di liceo, si mettono in viaggio da Padova ad Avignone, in cerca di questa “Laura”. Francesca è la figlia del grande scrittore, e in questa specie di “caccia al tesoro” filologica, scoprirà qualcosa in più di suo padre, e molto di se stessa.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Stefano Motta

Stefano Motta è nato a Desio nel 1975. Giornalista, critico letterario, studioso di Manzoni, in molte scuole e università si studia sul suo manuale di filologia e si leggono i Promessi sposi su sue edizioni commentate. È però, soprattutto, autore di romanzi di narrativa per ragazzi e tiene incontri e laboratori in molte scuole, biblioteche e associazioni culturali.

Tematiche

Amore

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!