Chiara nella rete | Alunni In Libreria

Elisabetta Belotti
Chiara nella rete

All’inizio della terza media proseguono le avventure di Leo, che vorrebbe mettersi con Viola e convincere i suoi genitori a scegliere la scuola superiore dei suoi sogni. Viola fonda un magazine femminista e vorrebbe capire cosa prova per Leo. A Chiara va tutto male: i suoi genitori si sono separati, lei è tornata nella vecchia scuola ma le amiche le hanno voltato le spalle. Si è messa con Federico ma lui la soffoca con la sua gelosia. E quando diventa vittima di un terribile cyberbullo, riceverà un aiuto inaspettato. L’anno scolastico è appena iniziato e tutto può ancora succedere.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Elisabetta Belotti

Elisabetta Belotti è nata a Romano di Lombardia e vive in provincia di Bergamo, a Palosco. Laureata in Lettere all’Università Cattolica di Milano, insegna da molti anni nella scuola secondaria di primo grado. Ha scritto romanzi rosa e per ragazzi. Si occupa anche di social e adolescenti, bullismo e cyber bullismo.

Tematiche

Amore, Famiglia, Scuola

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!