Come inchiostro nell’acqua | Alunni In Libreria

Sara Allegrini
Come inchiostro nell’acqua

IL LIBRO

Una ragazza si sveglia all’improvviso in un luogo completamente buio. Ha coscienza di sé, sente i suoi pensieri, può parlare, ma non ricorda chi è, nemmeno il suo nome. Intorno a lei, il nulla. Mentre non ritorna. A riempire il vuoto, una storia: quella di Mel, che vede agire e vivere come su uno schermo non le va giù ed è tutt’altro che simpatica. Ma perché Io vede la sua vita? E Julian, il ragazzo gentile e schivo che compare ogni tanto accanto a Mel, che ruolo ha davvero? A poco a poco, il buio intorno sua vita per sempre.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

È un romanzo breve, dal ritmo sostenuto, coraggioso e molto originale. Una storia potente e piena di suspense che sfida i lettori a guardarsi con occhi nuovi: cosa penseremmo di noi se ci potessimo vedere dall’esterno? Per tutti i ragazzi e le ragazze che amano le sfide, le storie forti, le emozioni intense.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Sara Allegrini

È nata a Perugia, dove attualmente vive, nel 1978. Insegna Filosofia e Psicologia al liceo e tiene corsi di scrittura creativa e di teatro nelle scuole. Ha vinto il Premio selezione Bancarellino 2018 con il romanzo Mina sul davanzale (Itaca edizioni, 2017).

Tematiche

Amore

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!