Come isole di un mare affamato | Alunni In Libreria

Deborah Epifani
Come isole di un mare affamato

Quando la prof di inglese propone alla classe un progetto di penfriends, Fosca è l’ultima a iscriversi. Cos’ha da dire una ragazza introversa e sognatrice come lei? Ancora non sa che il suo amico di penna è un ragazzo Inupiaq che vive su un’isola dell’Alaska destinata a sparire sott’acqua. Danny e Fosca sono agli antipodi: lui allegro e spigliato, lei timida e impacciata, ma insieme trovano il coraggio per essere se stessi e rivelarsi all’altro. Nasce così un’intensa amicizia che va oltre le distanze, per scoprirsi ogni giorno più grandi, innamorati del futuro e della propria terra.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Deborah Epifani

L’autrice vive a Omegna, città natale di Gianni Rodari, in Piemonte. Laureata in Scienze dell’Educazione, si è occupata di adolescenti e di problematiche dell’età evolutiva. Oggi collabora con le scuole, è ghostwriter, editor e scrittrice di romanzi per ragazzi. Organizza inoltre laboratori di scrittura per adulti e insegnanti. Spesso utilizza la sua passione, la natura, per narrare il legame indissolubile tra uomo e ambiente.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Edizioni EL

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!