Denti, pigiama e via! | Alunni In Libreria

Giacomo Keison Bevilacqua
Denti, pigiama e via!

Se vuoi sapere cos’è uno ‘sbargombo’, come funziona un ‘cambiaparole’ e che cosa succede in un ‘giorno al rovescio’, allora questo è il libro che fa per te. Dentro ci sono ventidue racconti un po’ simili alla realtà e un po’ strani come i sogni, inventati per appagare la sete di storie ad alto tasso di invenzioni strampalate. In alcune i protagonisti sono alle prese con oggetti magici, in altre devi trovare tu il senso ma può volerci del tempo perché è nascosto molto bene, in altre ancora l’impossibile è possibile e viceversa, ma ciò che le accomuna tutte è il sorriso che si affaccia sulle labbra di chi le legge e di chi le ascolta. Un libro che si ispira alle Favole al telefono di Gianni Rodari e proprio come quelle propone racconti divertenti e su cui riflettere che un papà racconta ai propri figli.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Giacomo Keison Bevilacqua

Giacomo Keison Bevilacqua è fumettista italiano e cofondatore, insieme a Sio, Fraffrog e Dado, della casa editrice e azienda di web marketing Gigaciao. È il creatore del seguitissimo A Panda Piacee vincitore del premio Micheluzzi come miglior fumetto per il web, successivamente pubblicato anche su carta. Denti, pigiama e via! segna il suo esordio nella narrativa per ragazzi.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!