Devo essere brava | Alunni In Libreria

Alessandro Q. Ferrari
Devo essere brava

Sara deve essere brava e non ci sono alternative. Perché in caso contrario non rivedrà più suo fratello Rocky. E Rocky è tutto ciò che vuole dalla vita. Quello e andarsene da Roveto, dove il grigiore annebbia la
mente e impedisce di vedere il futuro. Certo, il fatto che suo padre se ne sia andato non aiuta. Nemmeno che sua madre abbia trovato lavoro in città e abbia deciso di abbandonarla. Ha la rabbia ai denti, Sara. È questo mondo storto e sbagliato, dove una diciassettenne può ritrovarsi all’improvviso sul baratro di un abisso, che gliela fa venire. Sara deve essere brava, per trovare una via d’uscita a tutto questo. Ma
da sola non può farcela. Può farcela? Amicizie sbagliate, ragazzi sbagliati, adulti sbagliati. Sara sa solo ripetersi quello che deve ma non riesce a essere. Finché una notte, a Roveto, tocca il fondo dell’abisso, e capisce che è il momento di risalire. Non importa se tutto il mondo le è contro, niente potrà fermarla.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Alessandro Q. Ferrari

È autore di fortunati romanzi. Le ragazze non hanno paura, il suo esordio pubblicato nel 2019 da DeA Planeta Libri, ha vinto il Premio Selezione Bancarellino nello stesso anno, diventando un caso letterario. È inoltre sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie TV. Chiedi ai sogni di fare rumore è il suo primo libro con Mondadori.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!