Di Cosa Abbiamo Paura | Alunni In Libreria

Davide Musso
Di Cosa Abbiamo Paura

IL LIBRO

Michi non ha sogni, al massimo qualche incubo. Vive alle case rosse, in una periferia sporca e cattiva ai confini della città, e passa le sue giornate con Tommy e gli altri, una banda di sedicenni senza grandi obiettivi nella vita. Non ci sono regole scritte alle case rosse, ma tutti sanno che gli arabi, gli stranieri, è bene che girino alla larga da loro. Ma tutto cambia quando arriva Pablo, che ha attraversato il mondo dall’Ecuador per raggiungere sua madre. E che se ne frega di queste regole. Michi e Pablo scoprono di avere le stesse ferite, le stesse cicatrici. E capiscono che un’altra vita è possibile, se ricominciano a fare dei sogni grandi. Grandi come il mare.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Un romanzo potente e sincero, che parla di buio e speranza, di vita in periferia, di una banda di adolescenti scombinati, ragazzi cresciuti troppo in fretta. Questo romanzo è il racconto di un’adolescenza dura e difficile, narrata senza filtri da una voce autoriale e autentica, con personaggi così sfaccettati e pieni di contraddizioni da risultare incredibilmente vivi e umani.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Davide Musso

Davide Musso è editor, giornalista, traduttore e autore. Dal 2012 fa parte della giuria di selezione del Premio Campiello Giovani. Per Il Castoro ha pubblicato Di cosa abbiamo paura, il suo romanzo di esordio nella narrativa per ragazzi. Vive a Milano.

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!