Diario dei Ricordi Futuri | Alunni In Libreria

Camilla Ronzullo - Zelda was a writer
Diario dei Ricordi Futuri

Il Diario dei Ricordi Futuri è un manuale che nasce dal desiderio di condividere una serie di esperienze creative dopo dieci anni del progetto Zelda was a writer. In questo viaggio attraverso il tempo e lo spazio della nostra fantasia, l’autrice ci tiene per mano in compagnia di alcuni tra i più grandi numi tutelari dell’arte, della letteratura e dello spettacolo. Questi maestri della creatività ci fanno scoprire un nuovo angolo di noi stessi, forse quello più colorato di tutti, grazie a esercizi, consigli, scarabocchi e attività da eseguire a cuor leggero, senza giudizi e senza pensieri.
Il primo diario della persona creativa che vuoi diventare!

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Camilla Ronzullo - Zelda was a writer

È nata a Milano sul finire degli anni Settanta. Si è laureata in Storia e Critica del Cinema, è diventata giornalista e scrive senza posa da che ne abbia memoria. Ama fare colazione, collezionare ricordi futuri e dedicarsi al progetto “Zelda was a writer” che, con il tempo, è diventato un punto di riferimento per amanti delle parole scattate e delle immagini scritte. Ha ideato e gestisce con immutato slancio il “BookeaterClub”, un club di lettura per mangiatori di libri. Per Magazzini Salani ha pubblicato nel 2018 La misura di tutto.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Magazzini Salani

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!