Dieci piccoli gialli 1, 2, 3, 4 | Alunni In Libreria

Carlo Barbieri
Dieci piccoli gialli 1, 2, 3, 4

Strani furti, misteriose sparizioni, soprusi… Non c’è un’attività criminale che sfugga all’occhio attento di Ciccio che, talvolta con l’aiuto del nonno, autonominatosi ispettore, riesce sempre a risolvere il caso. Non per niente ha già le idee chiare su quello che farà da grande: il commissario di polizia. E la mamma cerca di stargli dietro, un po’ apprensiva ma orgogliosa del suo piccolo investigatore.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri, scrittore e opinionista, è nato a Palermo nel 1946. Ha vissuto in Iran e in Egitto; adesso risiede a Roma, ma torna spesso in Sicilia, dove ambienta le sue storie. Ha pubblicato libri umoristici e thriller con vari editori, diversi dei quali sono stati premiati in manifestazioni nazionali. Ha cominciato a scrivere “piccoli gialli” per i nipoti che non ha, e gli piace incontrarli, come ha già fatto più volte in diverse città d’Italia, per parlare con loro della sua vita avventurosa.

Tematiche

Legalità

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!