Donne coi baffi (finti) – Storie di eroine ribelli vestite da maschio | Alunni In Libreria

Annalisa Strada, Gianna Re
Donne coi baffi (finti) – Storie di eroine ribelli vestite da maschio

Essere donne richiede determinazione, ingegno, intraprendenza. Oggi come un tempo, in molte non hanno esitato di fronte all’unico paradossale modo di essere libere… fingersi uomini! Per necessità, spirito d’avventura o sete di conoscenza, per amore o per praticare uno sport, le protagoniste di questo libro sono decise a sfidare le regole di una società ingiusta poiché, sotto sotto, ancora maschilista. Sia che abbiano portato i baffi (finti) per pochi giorni o per tutta la vita, tra queste pagine scoprirai oltre venti tra le loro storie appassionanti: leggile e condividile con chi vuoi, con l’augurio che arrivi al più presto il momento in cui ognuno possa essere ciò che è e vivere la vita che desidera, senza più ostacoli.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Annalisa Strada

Annalisa Strada è autrice per ragazzi e docente alla scuola secondaria I grado. Ha tradotto in attività pratiche ed efficaci i principi affrontati nelle pagine di E se nessuno mi becca? di Bruce Weinstein (Il Castoro), dando vita a un percorso didattico vero e proprio, già adottato con successo in molte scuole. Vive a Brescia.

Gianna Re

Gianna Re ha lavorato a lungo nel mondo dell’editoria, poi un giorno ha deciso di lasciare tutto per fare l’insegnante e vivere a tempo pieno tra le colline del Monferrato, dove è nata e cresciuta. Da sempre ama giocare con le parole, tradurre e raccontare storie, ma solo recentemente ha iniziato anche a scriverle.

Tematiche

Storia

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!