Eccomi è la parola più bella del mondo | Alunni In Libreria

Marina Mander
Eccomi è la parola più bella del mondo

“I sentimenti, se stanno zitti, fanno a pugni nella pancia.” Così Giulia racconta in un monologo tragicomico gli ultimi mesi della terza media: dalle prime mestruazioni alle prime delusioni, colleziona prime volte in una scatola. Cerca le parole per dirsi, se non le trova, le inventa. La migliore amica Lea si rivela sleale e altri disagi, a scuola e in famiglia, la metteranno a dura prova, ma Giulia troverà la strada per diventare Robinia, il suo nome d’arte. La difficile arte di crescere.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Marina Mander

Marina Mander, scrittrice triestina, vive a Milano. Insegna scrittura alla scuola Belleville. Ha scritto per «Il Piccolo», «Vanity Fair», «Marie Claire» e «The New York Times». È autrice di diversi libri per adulti e nel 2019 è stata candidata al «Premio Strega». È tradotta in Europa e Stati Uniti.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!