Fai la cosa giusta! | Alunni In Libreria

Roberto Morgese
Fai la cosa giusta!

Un ragazzo salva la vita ai suoi coetanei, una ragazza sciopera per la salute del pianeta, un’altra lotta contro le armi: storie vere di ragazze e ragazzi che hanno compiuto gesti di altruismo e di coraggio, spesso premiati e citati dalla cronaca.
Le raccontiamo per sottolinearne il valore e per scoprire come, ogni giorno, tutti noi possiamo fare le scelte di cui andare fieri, scelte che serviranno per migliorare il mondo in cui viviamo.

Con le storie di:
Margherita Borsoi, Rami Shehata, Maria Zagaria, Lorenzo Pianezza, Emma Gonzalez, Nadia Sparkers, Mavì Borrelli, Boyan Slat, Giacomo Mazzariol, Greta Thunberg, Ariane Benedikter, Chassidy, Sebastiano Mattia Indorato, Carlos Eduardo Prazeres e molti altri.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Roberto Morgese

Roberto Morgese vive a Parabiago (MI). Insegna nella scuola primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto per case editrici come Il Castoro, Giunti, Erickson. Per Raffaello Editrice ha pubblicato anche il romanzo per le scuole secondarie di primo grado Un’amicizia in ballo (Il Mulino a Vento, 2011).

Tematiche

Legalità

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!