Fiato Sospeso | Alunni In Libreria

Silvia Vecchini, Sualzo
Fiato Sospeso

IL LIBRO

Olivia vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott’acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando il respiro sembra mancare a causa dell’allergia. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall’amicizia e dalla fiducia in sé stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi in un’impresa avventurosa per aiutare quella che ±no a poco tempo prima era la sua rivale, ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto. Al suo ±anco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Silvia Vecchini

Silvia Vecchini è autrice di albi illustrati e romanzi per ragazzi, poesie e fumetti. Progetta percorsi per le scuole e tiene laboratori di scrittura Per Il Castoro, insieme a Sualzo, ha pubblicato La zona rossa (Premio Micheluzzi 2018 come "Miglior fumetto per ragazzi"), 21 giorni alla fine del mondo e Le parole possono tutto (Premio Laura Orvieto 2021, Premio Liber - Miglior libro 2021, Premio Micheluzzi 2022 "Miglior Sceneggiatura", Premio LaAV - Letture ad alta voce 2022 categoria "Teen"). Per Tunué, insieme a Sualzo, ha pubblicato Fiato sospeso (Premio Boscarato e Premio Orbil 2012). Vive a San Feliciano (Perugia).

Sualzo

Antonio Vincenti, in arte SUALZO è autore di fumetti e disegnatore, collabora con numerose case editrici italiane e straniere. Per Il Castoro, insieme a Silvia Vecchini, ha pubblicato La zona rossa (Premio Micheluzzi 2018 come "Miglior fumetto per ragazzi"), 21 giorni alla fine del mondo e Le parole possono tutto (Premio Laura Orvieto 2021, Premio Liber - Miglior libro 2021, Premio Micheluzzi 2022 "Miglior Sceneggiatura", Premio LaAV - Letture ad alta voce 2022 categoria "Teen"). Per Tunué, insieme a Silvia Vecchini, ha pubblicato Fiato sospeso (Premio Boscarato e Premio Orbil 2012). Vive a San Feliciano (Perugia).

Tematiche

Crescita, Sport

Casa Editrice

Tunué

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!