Fratello e sorella per forza | Alunni In Libreria

Angelo Petrosino
Fratello e sorella per forza

Due insegnanti ancora giovani, rimasti senza i rispettivi coniugi, si incontrano a scuola e si innamorano. Lui ha già una figlia di 10 anni e lei ha un bambino della stessa età. Un giorno decidono di sposarsi e di formare una nuova famiglia. I loro figli, da compagni di scuola, diventano così fratello e sorella acquisiti. Ma hanno caratteri diversi, anzi opposti. Riusciranno ad andare d’accordo nel nuovo nucleo familiare che si è costituito?
Una storia sull’amicizia, sull’amore e sulla difficoltà di costruire una nuova famiglia, sulla scuola e sul tortuoso cammino della crescita.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Angelo Petrosino

Angelo Petrosino ha insegnato per quasi 40 anni in una scuola primaria di Torino. Scrive per i bambini dal 1989 ed ha al suo attivo circa centocinquanta titoli: racconti, romanzi, diari. I suoi libri più conosciuti sono quelli che hanno per protagonista Valentina (hanno venduto due milioni e mezzo di copie). Nei suoi libri tocca temi molto apprezzati dai lettori e dalle lettrici: la crescita, l’amicizia, la scuola, la famiglia, i rapporti affettivi, i viaggi.

Tematiche

Famiglia, Scuola

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!