Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi | Alunni In Libreria

Alessandra Viola, Rosalba Vitellaro
Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino protagonisti di una favola commovente e tenera per spiegare la mafia e l’antimafia ai più piccoli.

Negli anni Cinquanta, a Palermo, i due amici e compagni di scuola Giovanni e Paolo cercano, con l’aiuto di altri amici e del vecchio e geniale rigattiere Salvatore, di liberare dal male oscuro la città e i suoi abitanti. Tutti sembrano essere diventati improvvisamente cinici e violenti dopo aver incontrato il Mago Nìvuro, che ha tolto loro l’anima trasformandoli in pupi di legno. La solidarietà e l’unione del gruppo, come accadde nel Pool antimafia, dà i suoi frutti: Giovanni e Paolo liberano le anime dei cittadini e si godono la festa di Santa Rosalia da veri eroi.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Alessandra Viola

Alessandra Viola è una giornalista, sceneggiatrice, regista e produttrice televisiva, autrice e conduttrice di programmi tv per adulti e bambini. Non ha ancora deciso cosa farà da grande, ma sa che per crescere c’è sempre tempo. Con Rosalba Vitellaro ha scritto La stella di Andra e Tati e La missione di 3p, dedicato a Don Pino Puglisi.

Rosalba Vitellaro

Rosalba Vitellaro è regista, sceneggiatrice, scrittrice, autrice e regista di documentari, cortometraggi e cartoni animati. Ha fondato e dirige il centro di produzione cinematografica Larcadarte a Palermo che si occupa di comunicazione sociale. Ha scritto e diretto, tra gli altri, il cortometraggio “Rosetta” (1995), una metafora sulla violenza alle donne e, insieme ad Alessandra Viola, “La missione di 3p” ( 2013), dedicato alla memoria di Don Pino Puglisi: da queste opere di animazione sono stati tratti gli omonimi libri pubblicati da Rai Eri rispettivamente nel 2012 e 2013.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!