Grande festa al semaforo | Alunni In Libreria

Yari Selvetella
Grande festa al semaforo

È domenica, ma il papà di Micol va di fretta e, nonostante i suoi occhi non si stacchino dallo schermo del telefono, costringe la bambina ad accelerare. Chi lo può fermare? Solo un semaforo rosso, che non vuole diventare verde. Bisognerà aspettare un minuto, o forse di più. Ma all’improvviso anche gli orologi hanno deciso di smettere di lavorare e il sole si è fermato in mezzo al cielo. Cosa fare di questo tempo regalato? Ma certo: una grande festa in strada con giocolieri, palloncini, coriandoli, bolle di sapone, musica… E supplì portati dalla mamma.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Yari Selvetella

Nato a Roma nel 1976, Yari Selvetella ha deciso di dedicare tutta la sua vita professionale alla scrittura diventando prima giornalista e poi autore televisivo. I suoi libri per adulti sono stati finalisti in premi come lo Strega e il Premio Minerva. Grande festa al semaforo è il suo primo libro per ragazzi.

Tematiche

Crescita, Famiglia

Casa Editrice

Emme Edizioni

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!