Grande | Alunni In Libreria

Daniele Nicastro
Grande

È la storia di Luca, tredici anni, a cui era stata promessa una vacanza in Liguria con gli amici (e la sua quasi ragazza) e invece si ritrova su una Punto lanciata a tutta velocità verso il meridione. È così arrabbiato che decide di passare le vacanze a modo suo, e stare il più possibile lontano dai genitori. Così facendo conosce Mario, ragazzo popolare e rispettato, che gli offre da bere, lo scarrozza in giro, gli fa conoscere pure delle ragazze e di colpo l’estate cambia faccia. Ma dietro le feste in piscina, la fratellanza e i favori si nasconde un terribile nemico il cui nome è Mafia. Luca si ritrova nei guai senza essersene neanche accorto, ma ne esce grazie al sostegno della famiglia, quella vera, scegliendo di fare la cosa giusta, a qualsiasi costo.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Daniele Nicastro

Daniele Nicastro vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha cominciato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava tardi senza avvisare. Col tempo ne ha fatto un mestiere.

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!