I fratelli Mezzaluna | Alunni In Libreria

Chiara Gamberale
I fratelli Mezzaluna

A Gabaville la vita scorre serena: è il Villaggio Perfettissimo dove nessuno litiga mai e tutti vorrebbero crescere… Tutti tranne loro, Lena e Alen, i gemelli Mezzaluna, figli di Maddy La Matta, nati in una notte misteriosa di luna spaccata a metà. Sono diversi dagli altri pacifici abitanti di Gabaville, perché Lena ha il potere di fare domande di fuoco che frugano nei cuori, mentre Alen, con i suoi silenzi, sa leggere nella testa di chi ha davanti. Nessuno conosce il padre dei gemelli, si racconta solo che viveva sulla Luna e che si è perso fra le galassie. Quando Lena e Alen scoprono che si tratta di una bugia, scappano e vengono risucchiati nel Mondo Sottopelle, dove regna lo Scuro che inchioda i cuori e le teste di tutti alla rabbia, alla paura e alla vergogna. Qui i Mezzaluna vivranno avventure incredibili, incontreranno creature mai viste prima, e impareranno che è possibile essere felici e allo stesso tempo imbarazzati, arrabbiati e allo stesso tempo innamorati… Per scoprire finalmente la vera storia dei loro genitori, si troveranno ad affrontare un’impresa per cui serve tutto il coraggio che nemmeno loro sanno di avere, un’impresa che cambierà il destino di un intero mondo. Anzi, di due mondi.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Chiara Gamberale

Nataa Roma, dove vive. Ha esordito nel 1998 con Una vita sottile, e sono seguiti, fra gli altri, La zona cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa, Tutti i colori della vita e Il grembo paterno. È autrice e conduttrice di programmi televisivi, radiofonici e del podcast Gli Slegati. Collabora con 7 Corriere della Sera, La Stampa, Grazia, Donna Moderna e F. È ideatrice e direttrice del Festival Procida Racconta e della Scuola di Orientamento Creativo per adolescenti di tutte le età CreaVità. I suoi libri sono tradotti in diciotto Paesi.

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!