I promessi sposi raccontati da Lucia | Alunni In Libreria

Annalisa Strada, Gianna Re
I promessi sposi raccontati da Lucia

La prima eroina femminile del romanzo italiano, Lucia Mondella, narra in prima persona le molteplici vicende che la vedono protagonista ne I promessi sposi, svelando i suoi sentimenti e le sue emozioni. Lucia entra in relazione diretta con tutti i personaggi del celebre romanzo e ci racconta la sua storia, che non si allontana mai troppo da quella del suo autore.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Annalisa Strada

Annalisa Strada è autrice per ragazzi e docente alla scuola secondaria I grado. Ha tradotto in attività pratiche ed efficaci i principi affrontati nelle pagine di E se nessuno mi becca? di Bruce Weinstein (Il Castoro), dando vita a un percorso didattico vero e proprio, già adottato con successo in molte scuole. Vive a Brescia.

Gianna Re

Gianna Re ha lavorato a lungo nel mondo dell’editoria, poi un giorno ha deciso di lasciare tutto per fare l’insegnante e vivere a tempo pieno tra le colline del Monferrato, dove è nata e cresciuta. Da sempre ama giocare con le parole, tradurre e raccontare storie, ma solo recentemente ha iniziato anche a scriverle.

Tematiche

Arte

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!