I ragazzi della via Paal | Alunni In Libreria

Sabrina Rondinelli
I ragazzi della via Paal

Alla periferia di Budapest, due bande rivali si contendono un terreno dove giocare. Lo chiamano il campo: non è che un pezzo di terra
delimitato dai muri dei palazzi e da uno steccato di legno marcio, eppure per i ragazzi rappresenta un luogo misterioso e magico,
l’avventura e la libertà.
Riuscirà la banda della via Paal a vincere la guerra contro le temibili Camicie Rosse?
Se volete scoprirlo, non vi resta che leggere questo libro indimenticabile, capolavoro della letteratura ungherese.

Ferenc Molnár
Nacque a Budapest, in Ungheria, nel 1878. Il suo romanzo più famoso, “I ragazzi della via Paal”, era rivolto agli adulti ma divenne un classico per ragazzi e ottenne un successo strepitoso in tutto il mondo.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Sabrina Rondinelli

Sabrina Rondinelli è nata nel 1972 a Torino, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Dopo aver insegnato per vent’anni nella scuola pubblica, oggi si dedica completamente alla scrittura. Ha pubblicato racconti e romanzi, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, premiati e tradotti anche all’estero. Esperta di scrittura creativa e di educazione alla lettura, fa parte dell’ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per bambini e ragazzi.

Tematiche

Arte

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!