I tre moschettieri | Alunni In Libreria

Patrizia Marzocchi
I tre moschettieri

Il giovane d’Artagnan parte dalla provincia per raggiungere Parigi con le tasche vuote e il cuore pieno di sogni. Arrivato nella capitale, totalizza ben tre duelli nel corso di una mattinata. Convinto di non poter sopravvivere, trova invece l’amicizia di tre valorosi moschettieri: Porthos, Athos e Aramis.
I quattro diventano inseparabili e insieme affrontano avventure pericolose e intrighi di corte per difendere la regina dalle trame del cardinale Richelieu e della sua alleata, la perfida Milady.
D’Artagnan incontra l’amicizia, l’amore, il dolore, il pericolo e fronteggia ogni situazione con coraggio, ma anche con saggezza, fino all’imprevedibile finale.
Questo adattamento de I tre moschettieri è fedele alla trama originale, ma la racconta con linguaggio snello e semplice, per aiutare i ragazzi a gioire della lettura di un grande classico.
Completano la lettura un apparato finale di approfondimento delle tematiche e un fascicolo di comprensione del testo.

Alexandre Dumas
Alexandre Dumas nacque in Francia nel 1802 e morì nel 1870. Fu autore di numerosi libri, soprattutto di argomento storico, viaggiò molto, fu amico e ammiratore di Giuseppe Garibaldi.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Patrizia Marzocchi

Vive a Bologna e insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado. Ha frequentato un corso di giornalismo presso l’Università di Ferrara, ha compiuto molti viaggi che hanno ispirato i suoi romanzi. Ha pubblicato numerosi libri per ragazzi.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Raffaello

Area

CENTRO

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!