Il bambino dall’occhio blu | Alunni In Libreria

Paola Ravani
Il bambino dall’occhio blu

Artur ha un pessimo rapporto con il suo occhio sinistro. È blu chiaro, sembra di cristallo. Sarebbe bello, se l’altro non fosse marrone scuro. Una rarità che attira l’attenzione e suscita curiosità. Artur detesta a tal punto il suo occhio blu che per eliminare quella che crede un’imperfezione le ha provate tutte, con risultati spesso disastrosi. Ci mancava solo il trasferimento in un’altra città, a peggiorare la situazione. Nuova casa, nuova scuola, ma soprattutto nuovi amici che lo guarderanno come un marziano. Come fare per risolvere il problema? Fallito anche l’ultimo bizzarro tentativo, sarà proprio il cambiamento a far ritrovare ad Artur la fiducia in sé e negli altri.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Paola Ravani

Paola Ravani vive in Liguria, a Ventimiglia (IM). Tiene laboratori di lettura teatrale e di scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori. Nella sua lunga attività di promozione della cultura della legalità e della solidarietà nell’infanzia e dell’adolescenza ha incontrato migliaia di studenti e ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!