Il castello della felicità | Alunni In Libreria

Alessia Denaro
Il castello della felicità

Tristano ha 10 anni, non ha più la mamma e trascorre la sua vita nel castello del padre, il Barone de Feliciis III. Tristano, ahimè, è sempre triste, mentre suo padre è sempre allegro; anche troppo, tanto che ha trasformato il castello di famiglia in una clinica per la felicità, dove va chi è stressato per sottoporsi al famoso “Trattamento”… Ma Tristano non ci sta, rivendica il diritto al suo muso lungo! Perciò, quando il barone cerca di curarlo, si ribella e scappa dal castello ritrovandosi di notte in un misterioso parco dei divertimenti abbandonato… Con l’aiuto di nuovi amici e del maialino Zuccheroavelo, Tristano svelerà il mistero del parco e finalmente gli abitanti del villaggio vicino smetteranno di litigare.
Si può essere tristi, le cose possono andare storte, ma la felicità, purtroppo, è sempre dietro l’angolo!

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Alessia Denaro

Nasce a Siracusa nel 1974, e dopo la laurea in giurisprudenza esercita per anni la professione di avvocato di diritto finanziario, mentre oggi è legale interno di una grande banca. Pur amando molto il suo lavoro, che continua a praticare, negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi al suo grande sogno: scrivere per bambini e ragazzi. Così, nel 2018 segue un corso di scrittura creativa, e nel 2019 prosegue con un altro corso presso la Scuola Holden. Questo è il suo primo romanzo.

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!