Il giardino del piccolo drago | Alunni In Libreria

Roberto Morgese
Il giardino del piccolo drago

Loris e i suoi amici sono incuriositi dal terribile odore che fuoriesce da un antico cancello. Quale tremendo segreto si nasconde in quel luogo? Vi sarà rinchiuso qualche animale misterioso? I ragazzi s’inventano “detective “ e, armati di coraggio, decidono di avventurarsi da soli oltre il muro di recinzione. Tra peripezie, colpi di scena, intrighi e fughe rocambolesche, i giovani protagonisti scopriranno un mondo meraviglioso, vario ed entusiasmante, sempre troppo poco conosciuto e protetto.
Un giallo avventuroso e intrigante per conoscere gli aspetti scientifici e le curiosità uniche del mondo vegetale.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Roberto Morgese

Roberto Morgese vive a Parabiago (MI). Insegna nella scuola primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto per case editrici come Il Castoro, Giunti, Erickson. Per Raffaello Editrice ha pubblicato anche il romanzo per le scuole secondarie di primo grado Un’amicizia in ballo (Il Mulino a Vento, 2011).

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!