Il Giardino delle Fiabe | Alunni In Libreria

Cristina D’Avena
Il Giardino delle Fiabe

Dieci storie che parlano di rispetto per il pianeta, di natura e di animali, ma anche di amicizia, primi amori, viaggi immaginari e non. Il tutto con un pizzico di magia per immergersi in un’atmosfera tra sogno e realtà e imparare ad avere atteggiamenti corretti verso l’ambiente senza dimenticare di coltivare il rispetto per se stessi e per gli altri. Tra i protagonisti delle storie incontreremo spesso i bambini, che con le loro azioni ci insegnano a rispettare la natura, ma anche gli animali stessi, come i paguri che ci fanno capire di non trattarli come se fossero giocattoli o le api esploratrici, così preziose per la vita stessa. E, ancora, creature magiche come elfi, balene innamorate, mari arrabbiati per l’inquinamento, stelle parlanti, tartarughe che rischiano il mal di pancia per la plastica che infesta i mari.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Cristina D’Avena

Inizia la sua carriera ad appena tre anni e mezzo quando conquista la platea dello Zecchino d’Oro con Il Valzer del Moscerino. Dagli anni Ottanta è la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati: ne ha incise quasi 400, dai Puffi a Kiss me Licia, senza dimenticare Mila e Shiro, Creamy, Papà Gambalunga e Sailor Moon, vendendo un totale di oltre 7 milioni di dischi solo in Italia.

Tematiche

Ambiente, Fantasia

Casa Editrice

Ape Junior

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!